I VINI NATURALI

Vini naturali, Vini biologici, Vini biodinamici, Vini Vegani, Vini convenzionali.
Tanti termini e ancora tanta confusione.

Il vino è un prodotto dell’uomo, quindi la definizione stessa di “vino naturale” è di per sé stessa ambigua.
Ad oggi non esistono regole ferree che stabiliscono cosa sia il vino naturale, né organismi che ne               certifichino l’applicazione.
Con questa degustazione cercheremo di fare chiarezza.
Tiziana Sarracco della Cantina Vinica e un docente di Fondazione Italiana Sommelier vi guideranno in questo evento.
In degustazione:
· Tenuta Belvedere Metodo Classico Ma non troppo
· Terre di Briganti Coda di Volpe Macerata
· Vinica Lame del Sorbo Sauvignon del Molise
· Vinica Lame del Sorbo Tintilia del Molise
· Az. Agr. Salvatore Magnoni Rosso del Ciglio Paestum
· Podere Fornace Prima Perpetuo Toscana Rosso
· Principiano Ferdinando Langhe Doc Nebbiolo
· Podversic Damijan Ribolla gialla Collio Doc

Per esserci:
Contributo di partecipazione Euro 30,00
A fine degustazione sarà servito un piatto in abbinamento.

Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria entro il 20/04/2022 al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di  partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo.
Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non               possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2  giorni prima della data prevista.
L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.

DORA FORMATO - BIBENDA GALLERIA DEL VINO
Bibenda Galleria del Vino