Amarone

Amore al primo assaggio

Il vino più prestigioso della Valpolicella, la cui eccellenza e unicità sono riconosciute in tutto il mondo, è ottenuto innanzitutto dall’appassimento delle uve, che riposano in “fruttai” per 100/120 giorni: in tale periodo si concentrano le preziose sostanze degli acini, come zuccheri e polifenoli.
L’uva appassita viene vinificata d’inverno, e una fermentazione lenta e sapiente porta ad ottenere un vino secco dall’elevata gradazione alcolica.
n lungo invecchiamento in legno perfeziona la sua struttura e personalità unica, rendendolo in grado di conservarsi ed evolversi per decenni.
Gabriele Di Blasio, docente di Fondazione Italiana Sommelier, ci accompagnerà alla scoperta di vini unici.
In degustazione:
· VAIO ARMARON AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO - SEREGO ALIGHIERI
· AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO - BERTANI
· MAZZANO AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO - MASI
· AMARONE DELLA VALPOLICELLA - DAL FORNO
· AMARONE DELLA VALPOLICELLA - QUINTARELLI
· RECIOTO DELLA VALPOLICELLA - BERTANI

Per esserci:
Contributo di partecipazione Euro 80,00
A fine degustazione sarà servito un piatto in abbinamento.

Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria entro il 09/03/2022 al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di  partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo.
Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non               possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2  giorni prima della data prevista.

L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.

DORA FORMATO - BIBENDA GALLERIA DEL VINO
Bibenda Galleria del Vino