M'Illumino di meno.

Vino...Musica...Immagini. Noi spegniamo la luce Voi accendete i sensi

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.
È la diciottesima edizione, quella simbolicamente della maturità: è matura ormai la consapevolezza scientifica che il pianeta vive una drammatica urgenza ambientale; è matura, sebbene giovane, la generazione che più di tutte è riuscita a richiamare l’attenzione dei potenti sulla crisi climatica
Fondazione Italiana Sommelier aderisce all’iniziativa cercando di  sensibilizzare gli appassionati del mondo del vino suggerendo corretti stili di vita e proponendo una degustazione al buio in cui verranno proposti 5 vini abbinati a musica selezionata dal nostro Sommelier Roberto Bellitti e immagini.
Inoltre per essere di esempio regalerà a tutti i partecipanti una piantina da piantare nel proprio giardino o tenere sul proprio balcone.
In degustazione 5 grandi vini italiani proposti alla cieca in abbinamento a immagini e un brano musicale.
Ad ogni vino sarà servito un piatto in abbinamento.

Costo Euro 40,00

Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria entro il 09/02/2022 al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di  partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo.
Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non               possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2  giorni prima     della data prevista.

L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.

Lezioni: 1
DORA FORMATO - BIBENDA GALLERIA DEL VINO