FERRARI

Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori  Champagne francesi. È un pioniere: è lui che per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, lui che per primo diffonde lo Chardonnay in Italia.
Comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità.
Non avendo figli, Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare il suo sogno.
Fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento.
Grazie alla passione e al talento imprenditoriale, Bruno Lunelli riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità.
Bruno Lunelli trasmette la passione ai suoi figli: sotto la guida di Franco, Gino e Mauro, Ferrari diventa leader in Italia e il brindisi italiano per eccellenza.
Gabriele Di Blasio, docente di Fondazione Italiana Sommelier, ci accompagnerà in questa degustazione unica.

In degustazione:
· MAXIMUM BRUT
· MAXIMUM BRUT ROSE’
· PERLE’ MILLESIMATO BRUT
· PERLE’ ZERO
· PERLE’ NERO RISERVA
· GIULIO FERRARI RISERVA DEL FONDATORE

Per esserci:
Contributo di partecipazione Euro 40,00
A fine degustazione sarà servito un piatto in abbinamento.

Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria entro il 23/02/2022 al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di  partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo.
Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità.
Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2  giorni prima della data prevista.

L’accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.

DORA FORMATO - BIBENDA GALLERIA DEL VINO
Bibenda Galleria del Vino