Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Molise di Fondazione Italiana Sommelier

Vitigni minori della Campania

21/12/2017
Fondazione Italiana Sommelier Molise ha presentato, lo scorso sabato 16 dicembre, nel Centro storico di Riccia, nella bellissima Torre Angioina una degustazione sui “Vitigni minori della Campania”.

La Campania si caratterizza infatti per tantissime varietà autoctone e in questa degustazione ne abbiamo voluto scoprire alcune:
Pallagrello bianco, Casavecchia, Piedirosso e i vitigni presenti nella costiera Amalfitana.
Un patrimonio unico e inestimabile sempre più apprezzato nel mondo.

La degustazione è stata curata dalla Sommelier Carmela Di Domenico che ha fatto gli onori di casa essendo proprio di Riccia e da Gabriele Di Blasio Vicepresidente di Fondazione Italiana Sommelier Molise.

Quattro i vini in degustazione che hanno dapprima incuriosito e poi rapito e affascinato gli appassionati presenti:
Caiatì Pallagrello bianco Terre del Volturno IGT - Michele Alois, Furore Bianco Fiorduva Costa d’Amalfi DOP - Marisa Cuomo, Tenuta Camaldoli Piedirocco Campi Flegrei Riserva DOP - Cantine Astroni, Trebulanum Casavecchia Terre del Volturno IGT - Michele Alois.

Ancora un grande evento di Fondazione Italiana Sommelier Molise che con questa iniziativa chiude le attività per il 2017 preparandosi ad un 2018 ancora più importante.
Fotografie