I luoghi del gusto

Viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici della nostra Regione, per conoscere gli aspetti artistici, storici, culturali ed enogastronomici

La Fondazione Italiana Sommelier Molise presenta le Eccellenze del Molise
Degustazioni guidate # Banchi di assaggio di: vini, birre artigianali, olio EVO, formaggi, salumi # I giochi sensoriali # Mercato dei prodotti tipici del Molise # Convegni # Mostre # Musica # Personaggi in costume

Organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, con il patrocinio del Comune di Ferrazzano, vuole essere un viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici della nostra Regione facendone conoscere sia gli aspetti artistici, storici e culturali, che gli aspetti legati all’enogastronomia.
I visitatori verranno guidati attraverso un mercato dei prodotti tipici del Molise, mostre ed esposizioni, convegni, degustazioni guidate, giochi sensoriali, con l’intento di contribuire alla creazione di una coscienza critica che guidi le scelte dei consumatori verso prodotti che conservano il gusto artigianale rispettando elevati standard qualitativi.
Con la manifestazione “I luoghi del gusto”, si avvia un percorso di promozione e valorizzazione del territorio e dei prodotti del Molise e di educazione al gusto che coinvolge non solo appassionati, ma anche amanti della natura, della storia e delle arti, che potranno godere di un vero momento culturale da assaporare tra paesaggi suggestivi e scorci del passato.

Info: www.fondazionesommeliermolise.it - 377 0898581 info@fondazionesommeliermolise.it
Palazzo Chiarulli
Ferrazzano (Campobasso)