Alois Lageder

Coltivare la natura come un habitat di vita La diversità dell’Alto Adige

Applicando i principi del metodo biologico-dinamico, la Tenuta vinicola Alois Lageder coltiva in Alto Adige 50 ettari di vigneti di proprietà della famiglia.
L’approccio olistico è alla base di tutta l’attività, dei rapporti che li legano da molti anni coi numerosi partner viticoltori, e anche dalla ambizione di diffondere la consapevolezza per un’agricoltura più naturale e sostenibile.
I vini incarnano la diversità dell’Alto Adige.
Con i Vitigni Classici emergono al meglio la varietà del territorio.
Le Composizioni nascono da un'unione di vari componenti e esaltano le differenze e peculiarità dei vigneti dai quali nascono.
Con i Capolavori si ricerca l'eccellenza e la perfezione in ogni aspetto della viticoltura.
La degustazione riguarderà i seguenti 4 aspetti: Geologia & Clima, Uomo, Vitigni tradizionali & nuovi e Momento della vendemmia.
Usando le singoli componenti di taglio dei vini si cercherà di spiegare come Alois Lageder cerca di capire come agire osservando il cambiamento climatico, o le mode, ma sempre seguendo la filosofia del lavoro biologico-dinamico.

Per esserci:
Costo Euro 20,00
A fine degustazione sarà servito un piatto

Prenotazione obbligatoria entro il 23/10/2019 al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.

L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla                 Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.                              Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

BIBENDA GALLERIA DEL VINO
VIA PRINCIPE DI PIEMONTE