A proposito di ... Formaggi!!!

A proposito di… formaggi!!! vuole essere un affascinante viaggio attraverso l’universo dei Formaggi Italiani, per dare spazio a zone e a tipologie di grande interesse e qualità.

Gli incontri formativi tenuti da docenti della Fondazione Italiana Sommelier, si avvarranno di momenti teorici e pratici, volti a migliorare le capacità individuali di degustazione e a modificare positivamente l’atteggiamento nei confronti dei formaggi, con particolare riferimento alle Dop e ai formaggi regionali.
I temi degli incontri saranno affrontati con il fine di prima conoscenza, in modo piacevolmente leggero e mirato alla soddisfazione di curiosità dei partecipanti.
Ampio spazio sarà dedicato alla degustazione dei 4 vini appositamente selezionati e dei 4 formaggi scelti in sintonia con il tema degli incontri.

Martedì 26/02/2019    I formaggi d’Alpeggio
Lunedì 04/03/2019     I pecorini del Centro Italia
Martedì 13/03/2019    Le paste filate del Sud Italia
Lunedì 18/03/2019     I formaggi delle Isole

Materiale a disposizione dei partecipanti: Quaderno di degustazione.
L'iscrizione agli incontri è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro.

Prezzo: € 150,00 per tutti e quattro gli incontri. € 45,00 per partecipare ad un singolo incontro

Per info e iscrizioni 320 6986267 o presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier Molise.

L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.
Lezioni: 4 Materiale didattico fornito