Felsina

Armonia e complessità

Fèlsina è una delle Cantine simbolo del Chianti Classico, in  un territorio di confine come quello di Castelnuovo Berardenga.
La diversità è la sovrana incontrastata di queste terre: diversità di suoli, di clima, di brezze, che conferiscono ai vini estrema eleganza e decisa riconoscibilità.
Fèlsina nasce negli anni Sessanta del secolo scorso, grazie alla volontà e alla lungimiranza di Domenico Poggiali che acquista la proprietà in un momento difficile per la viticoltura italiana.
Nella seconda metà degli anni Settanta entra a far parte della realtà intellettuale e produttiva di questa Cantina, Giuseppe Mazzocolin genero di Domenico.
La sua sensibilità, la sua raffinata cultura umanistica e la grande attenzione per la terra e per coloro che ad essa si dedicano, permette a Fèlsina di raggiungere risultati eccellenti, sia nel campo vinicolo che in quello olivicolo.
La sua amicizia con Luigi Veronelli e la collaborazione con l’enologo Franco Bernabei permettono di tracciare un cammino di altissima qualità, percepibile nei vini già a partire dalle prime produzioni, nel lontano 1983. Vini i cui nomi sono sinonimo di eleganza, raffinatezza e territorialità.
Sarà con noi Giuseppe Mazzocolin che ci racconterà le varie espressioni del Sangiovese e la filosofia alla base della produzione dei suoi straordinari oli.
Guiderà la degustazione la docente di Fondazione Italiana Sommelier Mariaclara Menenti Savelli.

Ci attende una grandissima degustazione.

Oli extravergine di oliva in degustazione:
  • Leccino Monocultivar Denocciolato
  • Pendolino Monocultivar Denocciolato
  • Moraiolo Monocultivar Denocciolato
  • Raggiolo Monocultivar Denocciolato
  • Berardenga Plurivarietale
Vini in degustazione:
  • Spumante Millesimato Metodo Classico
  • Chianti Classico Pagliarese, 2016
  • Chianti Classico Berardenga 2016
  • Chianti Classico Rancia 2015, 2009, 2003
  • Fontalloro 2015, 2008, 2004
A fine degustazione è previsto un piatto in abbinamento.
Costo Euro 35,00

L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

Prenotazione obbligatoria entro il 01/03/2019 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it
Bibenda Galleria del Vino
VIA PRINCIPE DI PIEMONTE 131/A - CAMPOBASSO (CB)
Inizia il: 01/03/2019