Kellerei Kaltern: la forza e l’eleganza dell’Alto Adige

Caldaro:  un  paesaggio unico, di straordinaria bellezza, fra lago e montagne, frutteti e vigne a perdita d’occhio.
I due terzi delle vigne di questo anfiteatro naturale fanno parte della Cantina di Caldaro (Kelleri Kaltern), dopo la fusione tra le due storiche Kellerei Kaltern ed Erste + Neue avvenuta nel 2016. 800 viticoltori che gestiscono in prima persona 500 ettari di vigna.
Una produzione di altissima qualità, dalla più antica zona DOC dell'Alto Adige, atta a valorizzare le singole microzone nella loro predisposizione vocazionale.
La Kellerei Kaltern, testimonia come le colline adagiate sul Lago di Caldaro, grazie al particolare microclima e alle importanti escursioni termiche, presentino una spiccata vocazione alla produzione di vini con spiccate caratteristiche aromatiche e minerali.

Sarà presente Patrizio Gorini, Direttore Vendite Italia di Cantina di Caldaro.
La degustazione sarà guidata da Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier.

In degustazione:
  • Pinot Bianco Doc 2017
  • Quintessenz Pinot Bianco Doc 2016
  • Sauvignon Doc 2017
  • Quintessenz Sauvignon Doc 2016
  • Kalteresee Classico Superiore Doc 2017
  • Quintessenz Katerersee Classico Superiore Doc 2017
  • Serenade Alto Adige Passito Doc 2014
A fine degustazione è previsto un piatto in abbinamento.

Prenotazione obbligatoria entro il 01/02/2019 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it.
Bibenda Galleria del Vino
Via Principe di Piemonte 131/a