L'olio per i bambini

I bambini sono i degustatori più bravi: approcciano il prodotto senza pregiudizi e vivono l’assaggio con istintività, dando voce a tutte le sensazioni gusto-olfattive che provano.

Per questo vogliamo dedicare a loro una degustazione eccezionale, in cui impareranno ad assaggiare l’olio extravergine d’oliva, a riconoscerne i sentori e a capire se si tratta o meno di un prodotto di qualità.
E state sicuri che stavolta saranno i genitori a dover imparare qualcosa da loro...
Il divertimento è assicurato!

La docente Dora Formato e i Sommelier dell’olio, guideranno la degustazione, in cui verranno fatti assaggiare 3 oli extravergine di qualità.

La lezione verrà organizzata come un gioco, mettendo a disposizione dei bambini alcuni riconoscimenti olfattivi riconducibili all'olio (carciofi, ravanelli, mandorle, rucola, pomodori) - e le olive da tavola denocciolate, per scoprire l’intero processo di lavorazione dell’olio.

Unico turno:
Accesso riservato ai bambini età compresa tra i 6 e i 14 anni

Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni presso Bibenda Galleria del Vino oppure sul sito www.fondazionesommeliermolise.it - Cell. 320 6986267 - info@fondazionesommeliermolise.it
Bibenda Galleria del Vino
Via Principe di Piemonte, 131/A