L'Aglianico il grande Patriarca

Uno dei vitigni rossi più importati del sud Italia, con caratteristiche uniche e peculiari di eleganza e longevità e un legame strettissimo con i territori di provenienza.
Un Seminario per imparare ad amare questo vino e per approfondire i vari territori di elezione come quello di  Taurasi (Avellino) e del Taburno (Benevento), del Vulture (Basilicata) e del Cilento (Salerno), della Terra di Lavoro (Caserta), delle Murge e del Salento (Puglia) e quello del Molise.
Scopriremo degli Aglianico “classici” e quelli “innovativi”, con uno sguardo sempre attento alla massima qualità.
I tre incontri saranno tenuti da Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier.
  • 16/11/2018 - Taurasi
  • 14/12/2018 - Vulture, Taburno e Cilento
  • 15/03/2019 - L’Aglianico negli “altri” territori
Ore 20,00 - 22,30

In ogni incontro degusteremo 6 diversi Aglianico.
A fine degustazione è previsto un piatto in abbinamento.
Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria.
Costo per l’intero seminario 100,00 euro
Costo per singola serata 40,00 euro

Bibenda Galleria del Vino Via Principe di Piemonte n. 131/a - Campobasso

Per info e prenotazioni contattaci al 320 6986267 - info@fondazionesommeliermolise.it