COME IL MARE SULLA SABBIA: CANTINA LETRARI

Incontro con un grande Trento Doc

Letrari, una famiglia che ha radici nella storia stessa del vino trentino. Merito di Leonello Letrari se, nell'immediato Dopoguerra, i vini delle Dolomiti acquistano carattere e prestigio oltre i confini regionali. È sempre lui che 'crea' i primi uvaggi e negli anni '60 inizia ad elaborare spumanti di pregio. Per poi fondare nel 1976 – assieme alla moglie Maria Vittoria - l'attuale azienda di famiglia. La medesima passione di Leonello oggi anima anche l'impegno della figlia Lucia (enologo come il padre), alla quale sono affidate le maggiori responsabilità dell'azienda.
E proprio insieme a Lucia Letrari e a Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier, scopriremo come ogni bottiglia di TRENTODOC Letrari sia la sintesi perfetta di una serie di preziosi elementi che concorrono all’alta qualità e alla ricerca della più soave armonia.

Vini in degustazione:
 Cuvée Blanche